Ognuno di noi vive i suoi micromomenti, capiamo come il web sfrutta correttamente la nostra quotidianità.
I micromomenti sono quegli istanti nell'arco delle giornate in cui si presentano dei bisogni, delle necessità. Quante volte capita di dover cercare una pizzeria nelle vicinanze, oppure di trovare velocemente un meccanico, un’applicazione e molto altro. In tutti questi momenti, la prima...
Il marketing emozionale modula, spesso inconsapevolmente, le nostre scelte ed i nostri acquisti tutti i giorni.
Negli anni, le comunicazioni fredde e stressanti, hanno indotto i consumatori ad alzare barriere difensive contro queste pubblicità, in modo che ora, una comunicazione standard non viene più percepita e ricordata. Il marketing ha sviluppato diverse strategie nel tempo per aggirare...
Una volta la formazione aveva il sapore di qualcosa per pochi, o quella cosa che una volta “arrivati” non servisse più. Ora, fortunatamente da qualche anno, sta assumendo un carattere sempre più importante, il mercato del lavoro richiede competenze sempre più professionali, capacità e attitudini specifiche.
Un bellissimo aforisma recita così “ Se dai un pesce ad un uomo, lo hai sfamato per...