Blog

Alla base di ogni teoria sul successo imprenditoriale 3 sono i cardini fondamentali: Innovarsi, Comunicare, Formarsi.

  1. INNOVARSI - Cosa ci distingue dalla massa? Perché un cliente dovrebbe scegliere la tua attività piuttosto che un’altra che magari offre un servizio analogo oppure ESATTAMENTE lo stesso prodotto? L’unico modo per evitare la battaglia dei prezzi è quello di innovarsi,...

Gli ultimi anni hanno visto un profondo cambiamento nel mondo della farmacia. Un cambiamento che ha radici più profonde, rispetto a quello che apparentemente si legge, si scrive o si é portati a pensare. Se da un lato le istituzioni puntano ad indirizzare il settore verso una visione più nord europea se non addirittura americana della professione, dall'altra i titolari si ritrovano...

Maurizio Bellante
2 commenti

I FARMACISTI… una categoria di cui faccio parte ormai da 17 anni e sui cui a volte mi fermo a riflettere.

Bersagliati da più parti, negli ultimi 10 anni ne abbiamo viste di ogni tipo: Dai prezzi liberi di Storace, alle lenzuolate di Bersani, dalla diminuzione del quorum di Monti all’ingresso di capitali di Renzi. Ogni governo sembra voler dare il proprio contributo per...