Blog

Alla base di ogni teoria sul successo imprenditoriale 3 sono i cardini fondamentali: Innovarsi, Comunicare, Formarsi.

  1. INNOVARSI - Cosa ci distingue dalla massa? Perché un cliente dovrebbe scegliere la tua attività piuttosto che un’altra che magari offre un servizio analogo oppure ESATTAMENTE lo stesso prodotto? L’unico modo per evitare la battaglia dei prezzi è quello di innovarsi,...

Gli ultimi anni hanno visto un profondo cambiamento nel mondo della farmacia. Un cambiamento che ha radici più profonde, rispetto a quello che apparentemente si legge, si scrive o si é portati a pensare. Se da un lato le istituzioni puntano ad indirizzare il settore verso una visione più nord europea se non addirittura americana della professione, dall'altra i titolari si ritrovano...

Maurizio Bellante
2 commenti

I FARMACISTI… una categoria di cui faccio parte ormai da 17 anni e sui cui a volte mi fermo a riflettere.

Bersagliati da più parti, negli ultimi 10 anni ne abbiamo viste di ogni tipo: Dai prezzi liberi di Storace, alle lenzuolate di Bersani, dalla diminuzione del quorum di Monti all’ingresso di capitali di Renzi. Ogni governo sembra voler dare il proprio contributo per...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.