Immagina di aprire un sito web, magari un e-commerce perché hai visto un articolo che ti interessa e molto probabilmente lo stai facendo dallo smartphone. Il sito è lento, per arrivare a ciò che cerchi ci stai mettendo troppo e l'immagine non si carica, hai cliccato nel posto sbagliato, vorresti tornare indietro e di nuovo devi attendere il caricamento, ti sei già stufato ed esci.
Un po' come una commessa scontrosa che impiega troppo tempo a cercare il tuo articolo. In pochissimi secondi la tua esperienza di navigazione è stata catalogata come negativa e difficilmente tornerai sul sito.
Tutto ciò non vale solo per te, ma questi comportamenti vengono memorizzati dai motori di ricerca, che sono in grado di dire se quel sito soddisfa o meno i bisogni degli utenti.
Così entrano in gioco le performance. Il tempodi caricamento di una pagina webinficia sul posizionamento, se risulta troppo basso agli occhi del motore di ricerca ecco che il punteggio sarà negativo e Google lo spingerà più in giù rispetto a competitor più veloci.
Sarà premura di chi gestisce il tuo marketing trovare i migliori server, la migliore strategia mobile come ad esempio le Web App e monitorare costantemente che tutto sia veloce e fruibile nel minor tempo possibile.
Nel mercato attuale devi imparare ad arrivare prima degli altri, inizia ottimizzando gli strumenti che hai.
“Il tempo, è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere” Teofrasto.
Lascia un Commento