Il marketing emozionale modula, spesso inconsapevolmente, le nostre scelte ed i nostri acquisti tutti i giorni.
Negli anni, le comunicazioni fredde e stressanti, hanno indotto i consumatori ad alzare barriere difensive contro queste pubblicità, in modo che ora, una comunicazione standard non viene più percepita e ricordata. Il marketing ha sviluppato diverse strategie nel tempo per aggirare queste barriere e ciò che risulta più forte è proprio ciò che per antonomasia abbatte ogni muro, il cuore, le emozioni.
Suscita emozioni al tuo interlocutore e si ricorderà di te.
Questo vale per ogni cosa, fateci caso, vi fidate di qualcuno o di un brand per le emozioni che vi ha fatto vivere.
Se siamo così vulnerabili al punto di impazzire per qualcuno che ci ha fatto vivere delle belle emozioni per pochissimo tempo,immaginate cosa avviene con una costante strategia che ci strappa un sorriso, una lacrima o una considerazione!
Il marketing emozionale risulta vincente perchè tiene in considerazione il mondo delle persone. La società attuale reputapiù importante l’esperienza e la percezione del prodotto e soprattutto le emozioni che genera prima, durante e dopo il suo acquisto, rispetto alla funzione reale o le caratteristiche del prodotto stesso.
La scelta d’acquisto è composta da elementi razionali solo per il 5%! Incredibile vero?
Allora, come posso sfruttare la natura umana a favore del mio prodotto o servizio? Come può la mia azienda comunicare in modo davvero efficace?
Immagini e video impattanti sono il primo passo. Non è affatto semplice realizzare il giusto contenuto, il video che ti tiene incollato allo schermo e che ti fa sognare, per questo esistono esperti e studi, per questo è giusto affidarsi agli esperti.
Devo necessariamente andare in tv allora? No.
Esiste uno strumento potentissimo che se usato al massimo delle sue potenzialità darà alla tua attività quello di cui sto parlando. Pannelli a led.
La prima ragione per cui un’azienda dovrebbe adottare una strategia di digital signage è che siamo nel 2018, potrebbe bastare così.
Non basta? Ok, immagina che all’esterno della tua attività, un monitor a led, luminoso e ben definito, trasmetta un video che “parli” del perché il tuo prodotto o servizio migliora la vita delle persone, che le induca ad entrare e chiedere informazioni, due parole ben dette ed un sorriso e la vendita è già al suo 80%.
Ma c’è di più.
La forza dei pannelli multimediali è che sono estremamente personalizzabili in base al target che vuoi abbracciare, in base alle stagioni, in base alle dimensioni , alle condizioni atmosferiche. Se fuori piove, se i sensori registrano una certa temperatura, puoi programmare che vengano trasmessi solo contenuti dove si vede del sole o qualcosa che renda felici le persona in una giornata di pioggia.
Se vendessi ville al mare e la tua agenzia è a Milano? Immagino un video con una famiglia che torna a casa, quella casa, dopo una giornata in spiaggia e cena su quel bel terrazzo sul mare…
Esistono infinite possibilità per trasmettere emozioni.
Se credi in quello che fai, fai in modo che tutti lo vedano.
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