Dettaglio Blog

No, non sono impazzita, sono dell'idea che...basta parole!

Che ci piaccia o no siamo nel 2016 e molte realtà se ne sono rese conto da un pezzo che ormai le cose non piovono più dal cielo.
Siamo nell'era in cui la fortuna ed il portafoglio di papà hanno ceduto il passo all'impegno e al rischio, o fai qualcosa per costruirti una nave, o ti accontenterai di galleggiare in mezzo ad un mare di squali pronti a mangiarti....prima o poi....anche se credi che a te non potrà capitare.
Il punto è, caro imprenditore, libero professionista, giovane ambizioso, che devi farti conoscere! Sgomita! Investi in te stesso e nella tua realtà! Hai una fortuna immensa oggi che fino a non molto tempo fa non avevamo...il web ed i suoi strumenti di comunicazione!
Basta dirsi vorrei fare di più ma "non posso, non è facile, non ho i soldi, non mi serve ora" ed ancora "eh, lui sì che si è fatto strada, ma poteva permetterselo!" " È più giovane di me, ha investito e ha fatto bene","alla mia attività non serve", "magari più avanti..." Ca***te! Scuse.Quante volte ho rimproverato me stessa, quante volte mi sono sentita stupida a non osare di più, sarà successo a tutti, almeno una volta, almeno me lo auguro!

Vero, bisognerebbe poi entrare nel delicato discorso del: ti piace quello che fai? Ma, prendendo per assodato che con amore o meno, il nostro lavoro è il mezzo che ci permette di vivere o sopravvivere, basta scuse! Pretendete di più.

Affidarsi al marketing,adesso,significa poter davvero picchiettare sulla spalla delle persone e dire "Hey! Ci sono anche io! Guarda cosa so fare!" con dei costi sostenibili, l'importante è affidarsi alle persone giuste, a chi ha studiato comunicazione e marketing, a chi non si sente mai arrivato pur potendo vantareottimi clienti, (sto facendo una marketta? ;P)
Chiedere di investire in pubblicità ad un libero professionista tempo fa significava chiedergli di sostenere costi notevoli, la TV e la stampa si facevano pagare e non era detto che i risultati arrivavano come sperato. I grandi nomi avevano i loro ufficio marketing interni, i loro investimenti erano più ponderati.
Ora la possibilità di crescere esiste per tutti, per chi studia marketing e per chi di marketing ha bisogno.

Allora fai così, fermati un attimo a ragionare, cosa puoi migliorare in quello che fai? Quale settore della tua attività avrebbe maggiormente bisogno di una spinta?
I clienti non arrivano? Non è più facile come un tempo? Credi che il tuo prodotto o servizio non sia abbastanza attraente? Probabilmente è anche meglio dell'ultimo famoso ritrovato che ti sta tenendo testa sul mercato, solo che gli altri non lo sanno, non glielo hai detto, edi esempi ce n'è pieno il mondo.

È ora di far conoscere chi sei.
Non aver timore, e smettila di procrastinare che là fuori c'è qualcuno che altrimenti lo farà prima di te.

Alessandra Casonato

Lascia un Commento