Dettaglio Blog

No?! E' quello che mi è sempre stato detto di fare! Vero, ma non è sempre un bene e ti spiego perché.
Facebook ragiona con algoritmi che tengono in considerazione gli interessi di ognuno di noi.
Molto spesso, un po' per cortesia, un po' per abitudine, un po' per moda, le pagine invitano le persone come pesca a strascico e gli utenti a loro volta mettono like senza neppuresapere di cosa si parli o senza essere realmente interessati.
Tutto ciò è logorante e dannoso per la pagina e si rischia di buttare del denaro quando si parla di fare campagne di sponsorizzazione.

Perché? Perché se per Facebook sei un utente interessato ad accessori e bijoux fatti a mano, cosa che invece non acquisteresti neppure sotto tortura e tantomeno interagisci con la pagina di bijoux, il danno è doppio. Uno spreco di soldi nel momento in cui una campagna andrà ad intercettare quegli utenti “interessati” che ignoreranno l’annuncio ed i post non vengono visualizzati dall’utente in questione, quindi, anche se ci fosse qualcosa di interessante, non interagendo, difficilmente verrà letta.

Utente, smetti di essere troppo gentile, su facebook come nella vita, dovresti seguire ciò che realmente ti da piacere.

Pagina, come fare a crescere correttamente?

Se vuoi che i tuoi amici ti seguano spontaneamente, ogni tanto posta sul tuo profilo personale qualche post della pagina.

Fai in modo che la tua pagina sia utile per chi la già la segue, le interazioni aumenteranno, anche grazie al passaparola, la pagina crescerà, e sarà viva.
Sembra strano ma ricorda che meno velocemente crescerà la pagina e più solidamente verrà su.

Ed ora, rivedi un po’ i tuoi like, fai un po’ di pulizia e premia chi c’è ed è bravo a comunicarlo.

Alessandra Casonato

Lascia un Commento