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Spesso vengo contattato da persone che mi fanno questa domanda: Devo creare un sito vetrina così trovo clienti anche online, mi puoi fare un preventivo?

Male! anzi, Malissimo! Ormai siamo nel 2015, tra poco nel 2016, e pensi che basti avere un sito vetrina per essere raggiunto atuomaticamente da una quantità esagerata di possibili nuovi clienti? Il sito internet non è una calamita che attrae visitatori!
Questa idea potevo ammetterla 16 anni fà, quando internet era comunque agli albori, quando la maggior parte degli imprenditori iniziava ad affacciarsi su questo mondo non conoscendone ancora bene le dinamiche,ma oggi proprio no.

Ti sei accorto che il tuo bel marketing della speranza non produce quanto dovrebbe?

Basta affidarti al passaparola Non ti permette di avere un flusso costante!
Basta schiantarti con telefonate a freddo di gente che neanche ti conosce e non gliene frega niente di quello che vendi!
Basta fare campagne sulla stampa, radio, tv, cartelloni solo per il tuo ego personale e far vedere quanto è figo il tuo Brand!
Basta regalare visite a siti di Coupon!
Basta con i siti vetrina se la tua necessità non è quella di avere una pura e semplice brochure virtuale!

Per acquisire nuovi clienti hai bisogno di 2 cose:

- MARKETING, un marketing mirato, un marketing diretto, che ti permetta di quantificare e analizzare da dove proviene ogni visitatore, quanto ti è costato e cosa ti ha prodotto.
- Farti ascoltare dal tuo potenziale cliente, non sprecare soldi in pubblicità per far arrivare visite su un sito che non converte; il sito vetrina è uno di questi.

Nel prossimo articolo parlerò di cosa scrivere all'interno del sito per farti ascoltare e di come creare un sistema automatizzato che ti permetta di generare clienti anche mentre dormi.

Fabio Leanzi

Project Manager

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