Quando ormai 6 anni fa alcuni amici farmacisti mi chiesero di fare un'analisi del loro settore, pronto a vivere profondi cambiamenti, cercando di trovare soluzioni nuove per affrontare dinamiche e scenari che si stavano delineando, mai avrei pensato che da quel giorno la quasi totalità dei miei studi, dei miei investimenti e delle mie ricerche si postesse concentrare in questo campo. Oggi mi trovo a scrivere questo primo post in un blog fortemente voluto da me e da tutti i miei collaboratori per dare un po' di voce ai nostri pensieri, perchè in questi anni abbiamo davvero avuto modo di studiare ogni minima sfumatura del marketing in farmacia, a suon di trasferte con chilometri in giro per l'Italia (e conseguenti mangiate), incontri, statistiche e tanti corsi di formazione fatti e tenuti. Questo nuovo anno ha visto la nascita di FarMarketing 2.0, un nome intuitivo che vuole provare a racchiudere tutto quello che la nostra esperienza ci ha permesso di conoscere, capire e sperimentare sul campo. In questi primi mesi di presentazione del progetto, stiamo ricevendo tantissimi attestati di stima e questo davvero mi riempie di orgoglio e mi da la forza di continuare su una strada che in questi anni non si è dimostrata sempre in discesa: Dinamiche troppo consolidate nel settore, finte amicizie, tante parole magari avrebbero scoraggiato i più...ma non noi! Noi ci crediamo e siamo convinti che le farmacie stiano vivendo un cambiamento che ancora non sono pronte ad affrontare. Ovviamente noi non abbiamo la bacchetta magica, ma un po' di esperienza, tante competenze e soprattuto un bel po' di idee...beh, quelle si che le abbiamo! Magari la nostra non sarà l'unica soluzione ma di certo E' UNA SOLUZIONE!
Lascia un Commento