Dettaglio Blog

Ti capita mai di sentirti osservato sul web? Come se qualcuno sapesse le ricerche che fai ed improvvissamente te le riproponesse ovunque. Un volo, un viaggio, una macchina, un abito... bene, questo è il Remarketing. Nessuna entità superiore che osserva le vostre ricerche, bensì un particolare tipo di pubblicità che permette di raggiungere gli utenti che hanno visitato un sito web.
Google e Facebook sono i maggiori promotori di campagne di Remarketing, o Retargeting che dir si voglia, ed è una delle più performanti campagne che abbiamo a disposizione.

Hai un'attività? Affidati allora ad una ben strutturata campagna di remarketing. Una volta che il tuo sito web è ottimizzato e user friendly, che la tua pagina Facebook è aggiornata e piacevole, impostare una campagna di remarketing è un buon passo per acquisire nuovi clienti o contatti.
Perché performante? Innanzitutto frutta il fattore trust, la fiducia che un utente ha davanti ad un articolo che lui stesso ha già ricercato ed un sito che conosce, il fattore interesse, sapendo già cosa ha cercato il tuo potenziale cliente puoi proporre offerte dedicate, inoltre il fattore ricorrenza, vedere lo stesso articolo più volte può portare l'utente a lasciarsi convincere.

Il remarketing lavora sulle pagine visitate quindi è possibile suddividere i visitatori in base all’interesse dimostrato per specifici servizi o prodotti. Una volta che l’utente entra nella tua lista di remarketing puoi raggiungerlo di nuovo e riportarlo sul tuo sito sfruttando le parole chiave. Attenzione però al fai da te, nonostante le piattaforme come Facebook e Google siano apparentemente di facile utilizzo, sono davvero molte le cose da sapere per impostare correttamente una campagna e non sprecare denaro.

Ora che sai cos'é il Remarketing dedicagli le giuste attenzioni, sia da utente che da azienda. Molto probabilmente un'azienda che investe nella pubblicità crede in quello che fa e magari ha un buon prodotto da proporti.

Alessandra Casonato

Lascia un Commento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.