Se ti chiedessi di pensare agli animali che fanno le uova, qual é il primo che ti viene in mente? Scommetto la gallina, vero? C'è un motivo a tutto, come sempre. E' semplice da capire per arrivare ad un concetto molto importante del marketing. La gallina quando fa l'uovo, lo comunica! Se fai una cosa e non la comunichi, non è marketing.Comunicare qualcosa è la base del marketing, saperlo fare in modo corretto è vendita.
Alcuni di noi pensano di non essere bravi venditori, ma ci sbagliamo, venditori si nasce, e non intendo dire che lo siamo o non lo siamo, ma che sin da bambini noi vendiamo, costantemente, il bambino vende se stesso finché non ce la fa.
Ciò che si può apprendere, invece, è il modo giusto di comunicare. Attenzione però a non fare il classico errore di pensare di vendere un qualsiasi prodotto o servizio, quello che vendiamo è nulla di più e nulla di meno di noi stessi e la credebilità del nostro brand.
Il difficilesta nel capire "come posso comunicare nel modo giusto?", "cosa devo migliorare nell'immagine della mia azienda?", "Come mai non vendo abbastanza?". Certo non basta un articolo per rispondere a queste domande, ma certo si può partire con la buona abitudine di comunicare, condividere sempre, far parlare di sé in modo professionale e di valore. Se la tua azienda non ha una figura capace e dedicata a questo scopo, trova chi ti segua la comunicazione perché la gallina non comunica solo nei giorni dispari o quando l'uovo è più grande del solito, lo fa con costanza, giorno e notte, che sia sola o in un team, che fuori piova o che ci sia il sole e anche quando nessuno viene a raccogliere le sue uova, lei canta, canta sempre e tu sai che nel pollaio troverai sempre quello che cerchi.
Lascia un Commento