La farmacia del futuro sarà quella che si muoverà tra essere e benessere. In un mondo in cui la società e i tempi cambiano e in cui le condizioni mutano, diventa sempre più attuale una massima che afferma: “in quest'epoca se ti ostini a fare sempre le stesse cose otterrai risultati sempre peggiori”. Ma perché citare proprio questa massima quando si parla di farmacie? La risposta è semplice:...
Le funzioni dell’insegna e della vetrina per il negozio: visibilità e attrattività
L’insegna e la vetrina di una qualsiasi attività rivestono un ruolo essenziale nello sviluppo di un esercizio commerciale. Questi due elementi rappresentano infatti il biglietto da visita dell’attività: sono lo strumento più immediato di cui si dispone per dare una prima impressione positiva, per valorizzare...
Partiamo da un concetto ormai già più volte detto, scritto ed analizzato da chiunque si occupi di marketing, business o sviluppo aziendale: Vendere ad un cliente già acquisito costa fino a 7 volte meno che cercare nuovi potenziali clienti.
Questa non è un’idea, una teoria astratta o il pensiero di qualche accademico illuminato, questa è l’unica certezza che il mercato di oggi ci offre e va...