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Progetto E-FarmaSia! La soluzione semplice e innovativa per la fidelizzazione dei clienti e lo sviluppo della tua farmacia!

COS’E’ E-FARMASIA!

E-FarmaSia! è il nuovo progetto integrato al sistema Farmarketing 2.0, appositamente studiato per dare un’ulteriore spinta alla crescita della tua farmacia, e si compone di tre importanti strumenti di marketing:

- Il sito www.efarmasia.it
- L’App E-FarmaSia!
- L’innovativa cashback card, con un ritorno di denaro per il cliente ad ogni acquisto.

COME FUNZIONA E-FARMASIA!

Sul sito www.efarmasia.it il cliente potrà trovare tutti i coupon inseriti sul vostro sistema Farmarketing 2.0, geolocalizzati e fortemente pubblicizzati grazie a campagne Google mirate.

Il sito consegue così due fondamentali obiettivi: garantisce la visibilità nazionale di un’importante vetrina e allo stesso tempo rappresenta un modo semplice e comodo per i vostri clienti di mantenersi sempre aggiornati sulle offerte migliori della farmacia, anche grazie all’uso della pratica App E-FarmaSia!

Dovrete solo decidere insieme al vostro consulente marketing il palinsesto mensile con i vostri coupon, al resto penseremo noi.

Grazie alla potenza della piattaforma WazUp, tutti i processi saranno completamente automatizzati e voi potrete trovare immediatamente i coupon sul sito www.efarmasia.it, raddoppiando così la vostra presenza sul web.

LA COMODITA’ DELL’APP E-FARMASIA!

L’App godrà di una pubblicità direttamente proporzionale alla sua importanza: tutti vorranno avere a disposizione i migliori coupon e conoscere offerte, news ed eventi della propria farmacia di zona!

Sarà così semplice scaricare i nuovi coupon e riscuoterli in farmacia, che tutti prenderanno presto l’abitudine di controllare il sito web prima che recarsi in una farmacia qualsiasi o al centro commerciale.

TUTTI I VANTAGGI DELL’INNOVATIVA CARD PER CLIENTI E FARMACISTI

E-FarmaSia! NON è una card tradizionale: non offre premi per una raccolta a punti, né sconti al raggiungimento di una quota di spesa.

Si tratta invece di una novità che sarà sicuramente apprezzata sia dai clienti che dal titolare stesso della farmacia: la nuova card garantisce infatti un ritorno di denaro al cliente e contestualmente un ritorno di denaro al farmacista ad ogni acquisto.

La formula del cashback assicura un’altissima fidelizzazione della clientela, soddisfatta dal risparmio effettivo sulle spese sostenute e incentivata ad acquistare sempre dalla stessa farmacia per non perdere la possibilità di recuperare una parte di spesa.

Si chiama invece BONUS AMICIZIA, la percentuale dello 0,5% riconosciuta a chi iscrive al circuito un amico; con il semplice passaparola avrete aggiunto questo importo al guadagno del cashback.

Ma non solo! La cashback card fa parte di un circuito internazionale, ciò significa che il vostro cliente farà acquisti i moltissimi altri punti vendita, potenzialmente in 47 paesi al mondo, anche in vacanza!

Con questa nuova card, i clienti potranno arrivare ad ottenere ben 1.000 Euro all’anno di risparmio o anche di più!

Con E-FarmaSia! la tua farmacia entra a far parte di un circuito di aziende a livello mondiale, guadagnando anche sugli acquisti dei clienti presso altre imprese, anche on line!
Fanno parte del circuito aziende come Booking.com, eBay, Microsoft, Groupon, Feltrinelli e molte altre.

Ultimo vantaggio, ma non per importanza: gli Shopping Points per Top Deals. Lo Shopping point è denaro virtuale, guadagnato anch’esso ad ogni acquisto, utile all’interno del circuito per comprare deals (offerte), sia da cliente che da titolare d’azienda.

PERCHE’ ADOTTARE IL PROGETTO E-FARMASIA!

IL CONCETTO DI CROSS SELLING

I nuovi strumenti di marketing si basano sulla teoria del cross selling: infatti, un cliente invogliato ad entrare in farmacia da un coupon o una buona offerta, sarà ben disposto anche all’acquisto di altri prodotti.

Mediante una valida attività di cross selling si possono ottenere diversi e importanti risultati:

Soddisfare il cliente, intercettando le sue necessità e offrendo i prodotti più adatti alle sue esigenze;
Ridurre le giacenze di magazzino, incentivando la vendita di prodotti poco richiesti;
Ottenere maggiori guadagni grazie alla vendita di più prodotti contemporaneamente;
Promuovere agli occhi del cliente prodotti meno noti, marchi nuovi, brand meno costosi ma di buona qualità;
Fidelizzare il cliente, che rappresenta l’obiettivo principale di tutte le migliori strategie di marketing.

LA PAROLA AI NUMERI

Studi del settore hanno dimostrato che acquisire un nuovo cliente costa 7 volte tanto rispetto al mantenere un cliente già fidelizzato.

Inoltre, il 25% dei possessori di card è portato ad acquistare più frequentemente (fonte: Nielsen).

L’83% dei possessori di carte clienti modifica i propri comportamenti d’acquisto, prendendo attivamente parte ai programmi fedeltà (fonte: Makam Market Research).

L’88% delle imprese che investono nella fidelizzazione del cliente risulta più redditizio rispetto ai concorrenti che trascurano questo importante obiettivo (fonte: Deloitte).

Ma non è tutto!

E-FARMASIA! SI RIPAGA DA SOLA

Il circuito internazionale di cui si entra a far parte grazie al progetto E-FarmaSia! Attribuisce ad ogni acquisto tuo o dei tuoi clienti anche del denaro virtuale riutilizzabile all’interno del sistema per comprare in autonomia beni e servizi tra azienda e azienda.

Potrai quindi decidere di sfruttare questo denaro virtuale per pagare parte del nostro servizio: in pratica saranno i tuoi stessi clienti a pagarti il servizio! Non male, no?

Allora cosa aspetti? Richiedi subito maggiori informazioni al tuo consulente marketing, in sede allo 0184535690 oppure scrivendo a info@efarmasia.it