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Ti capita mai di sentirti osservato sul web? Come se qualcuno sapesse le ricerche che fai ed improvvissamente te le riproponesse ovunque. Un volo, un viaggio, una macchina, un abito... bene, questo è il Remarketing. Nessuna entità superiore che osserva le vostre ricerche, bensì un particolare tipo di pubblicità che permette di raggiungere gli utenti che hanno visitato un sito web.
Google e Facebook sono i maggiori promotori di campagne di Remarketing, o Retargeting che dir si voglia, ed è una delle più performanti campagne che abbiamo a disposizione.

Hai un'attività? Affidati allora ad una ben strutturata campagna di remarketing. Una volta che il tuo sito web è ottimizzato e user friendly, che la tua pagina Facebook è aggiornata e piacevole, impostare una campagna di remarketing è un buon passo per acquisire nuovi clienti o contatti.
Perché performante? Innanzitutto frutta il fattore trust, la fiducia che un utente ha davanti ad un articolo che lui stesso ha già ricercato ed un sito che conosce, il fattore interesse, sapendo già cosa ha cercato il tuo potenziale cliente puoi proporre offerte dedicate, inoltre il fattore ricorrenza, vedere lo stesso articolo più volte può portare l'utente a lasciarsi convincere.

Il remarketing lavora sulle pagine visitate quindi è possibile suddividere i visitatori in base all’interesse dimostrato per specifici servizi o prodotti. Una volta che l’utente entra nella tua lista di remarketing puoi raggiungerlo di nuovo e riportarlo sul tuo sito sfruttando le parole chiave. Attenzione però al fai da te, nonostante le piattaforme come Facebook e Google siano apparentemente di facile utilizzo, sono davvero molte le cose da sapere per impostare correttamente una campagna e non sprecare denaro.

Ora che sai cos'é il Remarketing dedicagli le giuste attenzioni, sia da utente che da azienda. Molto probabilmente un'azienda che investe nella pubblicità crede in quello che fa e magari ha un buon prodotto da proporti.

Alessandra Casonato

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